Zona Arancione rafforzata a Lastra a Signa.

Ai genitori dei nostri Atleti del Settore Giovanile.

 

Salve a tutti, come sapete alla Lastra è stata istituita la zona arancione rafforzata con la chiusura delle scuole. La nostra Associazione può continuare a svolgere la propria attività con le precauzioni già in essere. Ma la nostra è un un'attività rivolta a fornire un servizio al territorio, e se questo territorio è in difficoltà anche noi non possiamo esimerci nel fare la nostra parte e seguire i consigli del nostro Sindaco nel video cha ha postato su Fb. Sia chiaro il Comune non ci ha chiesto niente, ma ci sentiamo di fare la nostra piccola parte. Siamo consapevoli che i primi a rimetterci sono proprio i nostri giovani atleti, a cui purtroppo ancora una volta è precluso il diritto allo sport. Ma siamo una comunità ed è giusto fare qualcosa, se pur una piccola cosa per il bene della comunità stessa. Vi comunichiamo pertanto che da mercoledì 24 fino a mercoledì 31 compresi è sospesa ogni attività della nostra società rivolta al settore giovanile. Ringraziamo i nostri allenatori che purtroppo anche per loro continuano i sacrifici anche economici ma si sono mostrati in linea con la nostra decisione e anzi l'hanno appoggiata in pieno. Capiamo che aggiungiamo un ulteriore disagio alla vostra organizzazione familiare ma siamo altresì sicuri che capiate perfettamente la situazione. 

 All'unanimità il Consiglio della Asd Nuova Atletica Lastra.

Lastra a Signa  22/03/21.

CHIUSURA ATTIVITA' dal 15/11/20

COVID 19, RICERCA “SPORT&STOP”: GLI EFFETTI DEL VIRUS SUI TECNICI SPORTIVI  - AICS

 

Con l'entrata della Toscana in zona ROSSA da domenica 15/11/20 siamo costretti a interrompere le attività relative ai corsi di avviamento all'atletica leggera per le categorie giovanili e tutte le attività al campo sportivo.

Gli allenamenti possono proseguire esclusivamente in forma individuale e all'aperto nei limiti da quanto disposto dal DPCM del 3/11/20.

Seguiranno aggiornamenti sulla riapertura.

ATTIVITA' SOCIETARIE NEL PERIODO DI PANDEMIA

 Secondo gli ultimi DPCM che regolano le attività sportive durante l'attuale emergenza sanitaria in corso, la nostra Società effettuando attività rivolte all'allenamento di atleti tesserati UISP e FIDAL può effettuare gli stessi, all'aperto e con i dovuti distanziamenti e regole secondo quanto previsto  da apposito disciplinare FIDAL, quando la Regione Toscana è in fascia GIALLA e ARANCIONE mentre è sospesa qualsiasi attività nella fascia  ROSSA. 

 Le attività previste sono: corsi di avviamento all'atletica leggera per le categorie giovanili da esordienti (5 anni) a cadetti (14 anni).

!!! ZONA ARANCIONE!!! nel caso la Toscana ricada in zona arancione gli atleti delle categorie giovanili residenti fuori dal Comune di Lastra a Signa possono partecipare agli allenamenti compilando l'apposito modulo di autodichiarazione nel caso fossero fermati dalle autorità preposte.

Per quanto riguarda le categorie amatoriali (da 15 anni in su) gli atleti residenti fuori dal Comune di Lastra a Signa non possono allenarsi presso il campo sportivo. Mentre  gli atleti residenti nel Comune possono venire ad allenarsi al Campo Sportivo utilizzando esclusivamente gli spazi scoperti (pista e pedane).

Le attività nel rispetto dei regolamenti vigenti potranno avvenire soltanto all'aperto e nel rispetto delle regole previste dalla FIDAL e dalla UISP riguardo alle specifiche  modalità di svolgimento degli allenamenti.

Ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piste Di Atletica - Sistemi Sport | GommAmica

 

RIPRESA ATTIVITA' dal 07/12/20

 

 

Con l'entrata della Toscana in zona ARANCIONE da lunedì 07/12/20 possiamo finalmente riprendere le attività relative ai corsi di avviamento all'atletica leggera per le categorie giovanili.

Le attività nel rispetto dei regolamenti vigenti potranno avvenire soltanto all'aperto e nel rispetto delle regole previste dalla FIDAL e dalla UISP riguardo alle specifiche delle modalità di svolgimento degli allenamenti.

Piste Di Atletica - Sistemi Sport | GommAmica

 

RIPRESA ATTIVITA' SPORTIVE SOCIETARIE DAL 3 GIUGNO

Visualizza immagine di origine

ASD Nuova Atletica Lastra pronta a ripartire con parte delle proprie attività dal 3 giugno!!

 

Leggi il comunicato della Società e le linee guida.